Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

De Luca, "Ecco il piano per l'Irpinia e per Solofra"

Vincenzo De Luca
Questa mattina Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, è stato a Mercogliano per il rilancio della funicolare. L'occasione è stata utile anche a fare il punto sulle idee che palazzo S. Lucia hanno per Solofra e l'Irpinia.
"La nostra Regione, ha spiegato, non sarà più la terra della palude burocratica, non sarà più la terra dei fuochi e delle porcherie clientelari. Nelle prossime settimane espliciteremo in maniera chiara le priorità per la provincia di Avellino. Si parte dalla bonifica dell’ex Isochimica, occorrono più di 10 milioni di euro e porteremo a compimento questa attività; poi faremo lo stesso con la parte ambientale per il polo della concia a Solofra, per l’elettrificazione della Salerno Avellino (che avrà un costo di oltre 50 milioni di euro, ndr) in modo da portare anche qui l’Alta Velocità; infine completeremo la Lioni Grotta e daremo respiro al Progetto Pilota Alta Irpinia”.

amazon