Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, Vignola: "Su frazionamenti in zona Asi si dicono bugie"

Michele Vignola, Sindaco
Il sindaco Michele Vignola interviene sulla vicenda dei frazionamenti in zona Asi replicando alla riflessione effettuata dall'architetto Vincenzo De Maio. “Prendo sempre più atto che c’è un’espressa e triste volontà tesa a confondere, ogni qualvolta ce ne sia l’occasione, l’opinione pubblica con notizie false e tendenziose. Il tutto per buttare fango su un’Amministrazione che, invece, si impegna fattivamente a risolvere le problematiche della Città".
“Quando, in un recente mio comunicato stampa, - spiega – parlavo di frazionamento degli opifici nell'area industriale, pensavo che è in fase di definizione il nuovo piano regolatore Asi il quale deve contenere quelle norme, le più favorevoli possibili, funzionali a dare una nuova prospettiva di sviluppo all’area industriale”. “Non si tratta così come erroneamente si voglia far credere – prosegue – di annunci, promesse o di cose che dovranno essere fatte. Per quanto riguarda invece il decreto Sblocca Italia, ho sùbito sfruttato questa occasione, in riferimento all’unica richiesta operativa finora pervenuta al Comune (quella di una parafarmacia), con la possibilità di allargare ed ampliare le destinazioni d’uso dell’area industriale”.

amazon