amazon

Primo Piano

Solofra, la polizia municipale salva una volpe ferita

Solofra, la polizia municipale salva una volpe ferita. E' accaduto in località S. Andrea Apostolo. L'animale era ferito alle zampe posteriori.

amazon

Solofra, Moretti: "Il bilancio approvato? Senza crescita e con tante criticità"

Nicola Moretti
"Il bilancio di previsione approvato? Privo di qualsiasi utile iniziativa programmatica e colmo di criticità". E' la posizione espressa dal consigliere di minoranza Nicola Moretti.
"Aumento della TASI dall'1,5 al 2,5 per mille portandola ai livelli massimi. Il comparto conciario locale risente in maniera grave della congiuntura negativa, determinando un tasso di disoccupazione, quindi per le famiglie oltre alla perdita del lavoro anche la beffa dell'innalzamento delle tasse. Sarebbe opportuno che l'Amministrazione anziché reperire i fondi incidendo sul budget delle famiglie, incominciasse ad applicare con serietà il concetto di 'Spendig Review' eliminando i compensi non solo al Sindaco, ma a tutti gli amministratori la cui Mission deve essere la salvaguardia del territorio a 365 gradi. Poi per il contratto di pubblica illuminazione in bilancio continua ad essere appostata una cifra onerosa per circa 450mila euro. Sembra inverosimile che in un'epoca avanzata ancora un comune fortemente industrializzato come il nostro, ancora non si pensi ad un efficiente impianto fotovoltaico"