Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Furti in abitazione, denunciati due pregiudicati

Carabinieri
Avevano messo a segno una serie di furti e per questo sono stati denunciati a piede libero all'autorità giudiziaria. A finire nei guai due pregiudicati provenienti dalle province di Salerno e Napoli, per furto aggravato in concorso. I carabinieri della stazione di Montoro (ex Montoro Superiore) sono riusciti a ritrovare l’autovettura che i due malfattori hanno utilizzato per compiere le azioni criminose, ritrovando buona parte della merce trafugata. Per mettere a segno i loro colpi i malviventi utilizzavano un’autovettura tipo monovolume, al quale avevano asportato i sedili posteriori, al fine di ricavare più spazio per caricare maggiore refurtiva.
In più occasioni, durante la notte, si sono introdotti in alcune abitazioni ella zona prendendo di mira soprattutto garage e locali adibiti a ricovero mezzi agricoli ed autovetture, asportando numerose macchine agricole ed attrezzi vari, tra cui in particolare: un motocoltivatore, alcuni tagliaerba e motoseghe, nonché attrezzistica varia per il giardinaggio. 
I militari dell'Arma, nel corso delle indagini sono riusciti a risalire all’identità dei due pregiudicati recuperando quasi tutta la refurtiva, che dopo alcuni accertamenti è stata restituita agli aventi diritto.




amazon