amazon

Primo Piano

Solofra, la polizia municipale salva una volpe ferita

Solofra, la polizia municipale salva una volpe ferita. E' accaduto in località S. Andrea Apostolo. L'animale era ferito alle zampe posteriori.

amazon

"Emergenza pce, Vignola relazioni al Consiglio comunale"

Consiglio comunale
"Subito un consiglio comunale sull'emergenza tetracloroetilene e sui disservizi idrici che ne derivano alla cittadinanza". E' quanto hanno chiesto i consiglieri comunali Del Vacchio Eugenio , De Piano Paolo, De Stefano Orsola, D'urso Antonio, Moretti Nicola. Insieme a loro anche De Stefano Gerardo, Pisano Gabriele e Agata Tarantino eletti fra le fila della maggioranza ma che rispetto alle scelte del gruppo di governo hanno espresso a più riprese posizioni di criticità.
Tutti hanno sottoscritto la richiesta del Consiglio Comunale sulla questione del disservizio della fornitura dell'acqua potabile alla cittadinanza, con quotidiani cali di pressione e deficit idrici nella rete acquedottistica, in seguito alla contaminazione della falda acquifera sul territorio Solofrano. L'obiettivo: conoscere quali provvedimenti il Sindaco Michele Vignola ha intrapreso, o intende intraprendere, per superare tale deficit e se è stato approvato insieme al gestore della rete idropotabile, ovverosia l'Irno service, un piano di gestione del disservizio. Inoltre i consiglieri hanno chiesto di sapere se il primo cittadino ha richiesto all'ASL di Avellino controlli più cadenzati e mirati.