Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Sversamenti abusivi nella Solofrana, Bianchino chiama la Procura

La Solofrana
"Gli sversamenti abusivi nella Solofrana? Abbiamo presentato una denuncia energica alla Procura della Repubblica di Avellino". Così il sindaco di Montoro Mario Bianchino.
"E' indecente che nonostante tutti i disagi che la comunità montorese sta patendo, a causa dell'emergenza ambientale da tetracloroetilene che ha portato alla chiusura di due pozzi idrici, ci sia ancora chi ritiene di poter sversare impunemente nel torrente". Ed ancora. "E così come abbiamo fatto noi riteniamo che anche gli altri enti, ciascuno per le proprie competenze, spostino la loro attenzione sulla realtà di Solofra. Non è possibile andare avanti in questo modo". Martedì scorso il torrente fu investito da una marea nera, densa e maleodorante che incominciò a scorrere nel canalone cementificato che costeggia il depuratore industriale della cittadina conciaria. L'acqua marrone e maleodorante continuò la sua corsa attraversando il territorio di Chiusa, nell'area del Piano di insediamento produttivo del comune di Montoro, per poi toccare la frazione Torchiati, quella di San Pietro, Piano e via fino a Mercato San Severino ed ai comuni del salernitano. Uno sversamento abusivo ed a testimoniarlo oltre al colore innaturale dell'acqua anche un odore acre che si è levato in tutta la zona a ridosso del torrente e che ti stringe alla gola e ti fa pizzicare gli occhi. "Di quanto accaduto nei giorni scorsi, conclude Bianchino, abbiamo raccolto filmati e li abbiamo trasmessi agli organi competenti. Ora basta".

Solofra, piove e il torrente diventa una cloaca  

Crisi idrica, De Stefano (Acs) chiama la Regione: "Servono investimenti"  

amazon