Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, Vignola: "La comunicazione? Nessun costo per l'ente"

Michele Vignola
"Un collaboratore esterno che, in forma amicale, mi sta aiutando in una attività di relazioni mediatiche".
E' questo in sintesi la posizione espressa dal sindaco Michele Vignola rispetto alla questione dell'Ufficio media Michele Vignola - Sindaco di Solofra. Una posizione espressa sia tramite un comunicato stampa che attraverso il profilo twitter. Quindi nessun addetto stampa e nessun costo per i conti dell'ente. E Vignola non manca di sottolineare come "con la mia elezione è venuto meno il vecchio staff comunale di ben 7 unità, con un risparmio annuo per le casse comunali di quasi 194mila euro”. Attraverso il profilo twitter chiamiamo al sindaco non sia una contraddizione il fatto di essersi affidato ad un comunicatore professionale visto che uno dei leitmotiv della sua campagna era stata quella di rendere il comune una casa dalle pareti di vetro. Insomma trasparenza. Affidandosi ai centoquaranta caratteri Vignola ha spiegato: "Non ho provveduto a nessun incarico pubblico mantenendo una linea di coerenza". E sulla "casa di vetro: "Lo diventerà sempre di più!"
Ed ancora sull’addetto stampa afferma: “Nelle voci di bilancio dell’Ente non compare, infatti, alcun costo di merito. Tuttavia, nella consapevolezza che la comunicazione risulti essere una leva importante ed essenziale, soprattutto quando si gestisce una governance amministrativa che deve informare la propria comunità delle attività che porta avanti, ho ritenuto utile farmi affiancare da un collaboratore esterno che, in forma amicale, mi sta aiutando in un’attività di relazioni mediatiche”.


amazon