Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, il comune pronto a riscuotere 700mila euro di Tarsu non pagata

Palazzo Orsini
I numeri sono di quelli importanti: 693.944 euro. A tanto ammonta il ruolo coattivo tarsu relativo all'anno 2013 approvato dal comune di Solofra con la determina numero 58 dello scorso tre giugno e pubblicata nelle scorse ore sull'albo pretorio dell'ente comune.
Oltre seicento contribuenti che non hanno adempiuto, in maniera corretta, al pagamento di quanto dovuto alle casse comunali per la tassa di raccolta,trasporto e smaltimento RR.SS.UU. comprensivo delle addizionali 10% (meca- eca) e del tributo provinciale del 4%. Numeri importanti dunque soprattutto se si considera che il ruolo ordinario della Tarsu è di poco superiore al milione e settecentomila euro. Quasi settecentomila euro di ruolo coattivo sono dunque una cifra significativa. Nel testo della determina si legge in maniera chiara che "alcuni contribuenti non hanno ottemperato al pagamento dell’avviso bonario, né hanno provveduto a riscontare la comunicazione di sollecito di pagamento inviati dal Comune nei termini di legge". Da qui dunque il ricorso al ruolo coattivo. Ora il ruolo dovrà essere trasmesso ad Equitalia servizi che dovrà procedere ad avviare l'iter per l'incasso delle somme vantate da palazzo Orsini.

amazon